Alcuni sostengono che il caffé non sia fatto dalla macchina, bensí dalla macinatura che, in effetti, svolge un ruolo fondamentale nel processo. In contrasto alla mia preferenza di una macchina da caffé tradizionale, per la macinatura preferisco i traguardi raggiunti dalla tecnologia.

Il macinino che utilizziamo é l’ultima innovazione tecnologica, la cui ricerca ha rallentato il progetto „Moccanero“ per quasi 2 anni. Nonostante la lunga attesa, la mia pazienza é servita a fare in modo che anche un barista non professionale possa estrarre un caffé perfetto.

La macina é cosí semplice che il processo diventa un gioco per bambini per chiunque la utilizza, con un risultato assicurato e sempre positivo. L’elemento principale che rende il macinino cosí unico é che contiene al suo interno una bilancia con una unitá di controllo che assicura, anche quando si cambia il livello di macinatura, che il peso finale sia sempre lo stesso.

Ció rende l’utilizzo della macchina decisamente piú facile poiché, se il caffé esce troppo velocemente basta ridurre la grandezza della macinatura e viceversa.